top of page
aerial-shot-of-uluru.jpg

Uluru è stato un punto di riferimento significativo per gli aborigeni sin dall'inizio. Si ritiene che siano stati formati da esseri ancestrali durante il Dreamtime, le numerose caverne, gole e sacche di Uluru si sono tutte formate a causa delle azioni degli esseri ancestrali nel Dreamtime.

 

Per migliaia di anni, e ancora oggi, questa grande roccia spirituale è un luogo di antiche narrazioni, dipinti e grazie alla fauna selvatica che ne fanno la loro casa una rappresentazione vivente della creazione ancestrale e degli spiriti che ancora la abitano.

New Project.jpg

Uluru è il punto di riferimento internazionale più iconico dell'Australia. I turisti vengono da tutto il mondo per sperimentare la bellezza di questo antico luogo spirituale e osservarne il cambiamento di colore mentre il sole si sposta nel cielo. Si stima che i parchi nazionali di Kakadu e Uluru-Kata Tjuta da soli contribuiscano con più di 320 milioni di dollari all'anno in turismo all'economia del Territorio del Nord.

 

Dal momento che il 1985 ha restituito il titolo al popolo Anangu, il 25% di quei guadagni ora va a loro come canone di locazione per i turisti che visitano il parco nazionale.  Un altro 35% va a ranger e assistenti dedicati alla conservazione naturale e culturale del sito e delle persone, spiriti e creature che lo chiamano casa.

bottom of page